RiscAffitto

E' una metodologia  facile, precisa e sicura, che vi permette di trasformare i canoni di locazione in anticipo per la v.s casa. L'affitto con riscatto è, infatti, un contratto di locazione seguito da un atto traslativo della proprietà che serve a facilitare la vendita con il pagamento dilazionato; in buona sostanza il venditore accetta la dilazione di pagamento ma non perde la proprietà dell'immobile fino al saldo conclusivo; all'acquirente, invece, può risultare più conveniente o in molti casi essere l'unica soluzione, il beneficiare dello scaglionamento nel tempo dell'importo.

I VANTAGGI PER CHI VENDE

RISCAFFITTO conviene  ai VENDITORI poiché pone gli immobili  in posizione di vantaggio sulle numerose offerte presenti sul mercato e “offre una mano” al compratore con pagamenti differiti e godimento anticipato.                         Il VENDITORE che  intenda alienare  un immobile inutilizzato, anche con tempi medio-lunghi, sarà facilitato nella vendita da una forte richiesta.In un mercato disturbato dai timori dei media e della politica,  privo dei necessari appoggi finanziari e bancari, il rapporto tra offerta e richiesta  risulta sbilanciato e quei  pochi “compratori” finiscono per non comprare,  disorientati dall’eccesso di offerta e timorosi  di perdere migliori occasioni con un acquisto frettoloso seppur conveniente. Proporre al mercato un immobile   in venditaanche”  con  Riscaffitto viene percepito, come un segno di attenzione verso il compratore che si sente rassicurato e più facilmente viene a visitare l’immobile.

Il VENDITORE ha molte più chances di vendita con Riscaffitto che non con la sola vendita tradizionale.

I soggetti  maggiormente interessati sono:

  • PRIVATI PROPRIETARI, con un patrimonio immobiliare,  che non abbiano urgenza  di liquidare   l’intero valore dell’immobile,  ma che intendano vendere  per “alleggerire” l’investimento, per non affrontare manutenzioni straordinarie,  per sgravare  la posizione fiscale  e che non  intendano “svendere”  frettolosamente.
  • SOCIETA' IMMOBILIARI E IMPRESE DI COSTRUZIONE che  si vogliano liberare di uno stock di invenduto, programmandone il ritorno finanziario in funzione di un soddisfacente riscontro economico, anche in concorso con le Banche.

 

I VANTAGGI PER CHI COMPRA

RISCAFFITTO conviene  agli ACQUIRENTI che non abbiano l'interesse o la possibilità immediata di provvedere al saldo del prezzo, ma che possano corrispondere una caparra iniziale (tra il 5 ed il 30% del prezzo) oltre a successive somme periodiche e superiori a quelle di un ipotetico canone.

Voglio acquistare ma non posso o non intendo smobilizzare i miei risparmi passati ma investire quelli futuri, preferisco la duttilità di una formula che permetta il riscatto

Le figure più adatte per comprare con Riscaffitto sono:

  • PRIVATI aventi i  fondamentali ed i requisiti creditizi in regola,  con la disponibilità di un anticipo e con redditi buoni e  prospettive di crescita, ma che non abbiano sufficienti capitali liquidi da destinare al saldo prezzo o alla componente di intervento diretto oggi richiesta dalle Banche.
  • PRIVATI che preferiscano procedere ad un acquisto  diluito nel tempo, alleggerendo la propria posizione fiscale ed acquisendo "merito creditizio" con la corresponsione di versamenti superiori all'ipotetico affitto.

 

LE  NOSTRE PROPOSTE

FINARGROUP
VIA CHIUSA DELLA CORTE 22
95022 Aci Catena (CT)
C.F.: RFFNGL60E67C351W
P.IVA: 02319720872
095 896810
392 9442812
095 896810
Visita il nostro sito su PropertyRE
FINARGROUP VIA CHIUSA DELLA CORTE 22 95022 Aci Catena (CT) C.F.: RFFNGL60E67C351W P.IVA: 02319720872 Tel: 095 896810 Cell: 392 9442812 Fax: 095 896810